lunedì 10 settembre 2012

Eataly Roma










Eataly on ruoan "high-end megastore" - ruokainstituutio -  kauppa- ja ravintolaketju, joka avattiin ensimmaistä kertaa Torinossa 2007.  Eataly-ketju on levittäytynyt monien Italian kaupunkien lisaksi jo mm. New Yorkiin ja Tokioon. 
Tänä vuonna Eataly rantautui viimein Roomaan, avaten kaikkien aikojen suurimman ruokakompleksinsa vanhaan Ostiensen terminaaliin. Neljä kerrosta tarjoavat uskomattoman määrän laadukkaita Italialaisia ruokatuotteita ja ravintoloita. Täällä voi helposti pyöriä pidemmänkin aikaa. 

Eataly Roma suosittuu lämpimästi kaikille Italialaisesta ruokakulttuurista kiinnostuneille. Tänne kannattaa sekä poiketa syömään, etta tuliaisostoksille. Runsaan tuote- ja ravintolavalikoiman lisäksi, Eatalyssä järjestetään monipuolisesti erilaisia kursseja, tapahtumia ja teemailtoja. Italian Slow Food-järjestö on aktiivisesti toiminnassa mukana. 

Eataly Roma - http://www.roma.eataly.it/



Finalmente siamo andati da Eataly! Ce lo ripetevano tutti, ma perchè non ci andate etc.etc. 
Cominciamo subito dal dire che è un gran bel posto, un posto che non c'era qui a Roma e di cui ce n'era bisogno soprattutto per chi viene a visitare Roma ma anche per chi vuole passare un paio d'ore per bene, davvero un'esperienza tutta nuova.
Si trova di tutto, dai sottoli ai pani, agli affettati ai formaggi, dal vino ai sali, dalla verdura ai succhi etc.etc, un po' come il supermercato
I prodotti, sono di buon livello, non altissimo soprattutto per quanto riguarda i vini, principalmente a livello nazionale; c'è da stare attenti a quanto si spende perchè c'è davvero tanta scelta e molte cose costano un po' più del dovuto ma con occhio si possono anche trovare dei prodotti con ottima qualità/prezzo.


Eataly Roma - Air Terminal Ostiense, Piazzale XII Ottobre 1492 - 00154 Roma
(Metro B - Piramide)



6 commenti:

  1. Bel nome Eataly! :D
    Deve essere un posto interessante, vorrei andarci prima o poi.

    RispondiElimina
  2. Si, è veramente interessante, se passi da quì è un posto che devi assolutamente visitare! Ma c'è anche a Torino, Milano, Genova(anche se un po' piccolo),Bologna e all'estero so che c'è a Yokohama e a New York (http://eatalyny.com/)
    In "I/Eataly" facciamo ancora qualcosa di buono:) Ogni tanto..

    RispondiElimina
  3. Allora passeró in quello di Milano la prossima volta che torno a far visita a casa :)
    Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  4. Bene bene, fammi sapere, quando vai, com'è e che eventi ci sono!! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Tämähän vaikuttaa kertakaikkisen mahtavalta! Täytyy muistaa käydä seuraavalla visiitillä. Kiitos kun jaoitte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehdottomasti tutustumisen arvoinen kyllä - lämpimästi suosittelemme!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...